Consulenza Direzionale
MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE:
Efficienza dei servizi ICT e miglioramento della qualità del servizio reso dall’ICT verso il business, attraverso analisi di processo e rilevazione del livello di soddisfazione del Cliente;
Progetti di Perfomance Improvementa mezzo benchmarking (attività da svolgere in collaborazione con aziende terze che dispongono di dati di riferimento di spesa e costo)
GESTIONE E GOVERNO ICT:
Individuazione delle necessità del cliente business;
Definizione dei “cruscotti” di governo, catalogo servizi, pratiche di charge back;
STRATEGIE ICT:
Analisi dello stato corrente& analisi dei contratti in essere;
Sviluppo di RFI & RFO, supporto nella conduzione di Gare e alla negoziazione in genere;
Definizione dei livelli di servizioe delle esigenze di DisasterRecovery (attraverso Business Impact Analysis)
Benchmarking finanziario di contratti di esternalizzazione (Outsourcing);
Identificazione di modelli di governance.
VALORE DELL’ICT PER IL BUSINESS:
Valutazione dei progetti applicativi a supporto del business;
Istituzione di un processo formale di comunicazione tra IT e business.