Tramite il suo unico ed esclusivo prodotto DEFENDPOINT, ha rivoluzionato l’approccio alla sicurezza dell’endpoint grazie l’implementazione di tre sistemi
PRIVILEGE MANAGEMENT, prevede la rimozione dei diritti di amministratore a tutti gli utenti, riducendo drasticamente il rischio che un semplice user possa avviare determinate azioni pericolose. Secondo un’indagine condotta dalla Microsoft circa il 90% degli attacchi informatici diretti alle aziende è stato causato dal libero accesso a dispositivi che avevano abilitati tutti i privilegi di amministratore.
Il secondo prevede di garantire agli utenti la giusta flessibilità per accedere ai software e alle risorse di cui necessitano per rimanere produttivi tramite il WHITELISTING APPLICATIVO.
Il terzo ed ultimo livello di difesa prevede una funzione di SANDBOXING per proteggere gli utenti e i dati aziendali dalle minacce che provengono da internet poiché, per mettere in sicurezza la rete interna, non basta bloccare potenziali minacce esterne di cui un utente può essere facilmente preda.
Defendpoint, grazie al suo approccio proattivo che gli permette di giocare d’anticipo rispetto ad un normale antivirus, non va ad eliminare i vecchi sistemi di sicurezza ma li rende più forti; previene ed inscatola eventuali minacce prima ancora che possano arrivare all’ antivirus, permettendo così all’ azienda di poter lavorare in assoluta tranquillità e sicurezza.